sabato 3 settembre 2011

Arrestare la caduta dei capelli e...mettere in pericolo la propria sessualità (da Vita che nasce)

Il Finasteride può provocare effetti collaterali irreversibili a livello endocrino e sessuale
CADUTA-capelliMolti giovani in tutto il mondo hanno fatto uso o fanno uso di Finasteride come trattamento medico anticaduta dei capelli. L’assunzione di questo farmaco può avvenire anche per periodi di tempo molto lunghi, anche anni, in considerazione del fatto che gran parte della comunità medica concorda nel considerare la Finasteride come un farmaco ad elevato profilo di sicurezza. I possibili effetti collaterali di questo medicinale, nei casi presumibilmente rari in cui si manifestano, scompaiono con la cessazione dell'uso. Quindi, qualsiasi problema che riguarda la sfera ormonale, sessuale e riproduttiva, dovrebbe essere dunque solo temporaneo e svanire dopo la sospensione del farmaco.Ma questo non sempre avviene. Una certa percentuale di uomini continuano a soffrirne anche dopo l'interruzione, con risultati devastanti dal punto di vista sia fisico che psicologico...leggi tutto

Nessun commento: