domenica 27 ottobre 2013

Il Mulino Bianco di Antonio Banderas può macinare solo olive e non grano per la farina dei biscotti. Forse è ora di cambiare lo spot (da il Fatto Alimentare)

Dopo l’infelice dichiarazione di Guido Barilla di non voler fare spot pubblicitari con famiglie omosessessuali, e le repentine scuse arrivate il giorno dopo per evitare disastrosi crolli di vendite sui mercati di mezzo mondo, la vicenda sembra chiusa. Sempre nell’ambito pubblicitario dell’azienda di Parma c’è però un’altra gaffe che merita la riflessione di Guido Barilla. Stiamo parlando dello spot televisivo dei biscotti le Macine Mulino Bianco.
Il mulino che si vede sullo schermo – costruito appositamente dalla società per gli spot pubblicitari – è un “falso“, perchè rappresenta una struttura adatta a macinare olive e non grano come lascia intendere Antonio Banderas. Nei vecchi mulini destinati a produrre olio le macine in pietra erano verticali, proprio come quelle che si vedono nello spot dei biscotti a fianco dell’attore. Quelli destinati a macinare grano avevano macine orizzontali...leggi tutto

Nessun commento: